Il Sostegno Scolastico
Sostegno scolastico: scuola primaria
In parrocchia, da cinque anni, un piccolo gruppo di volontari segue bambini della scuola primaria, stranieri e italiani in difficoltà, nell’esecuzione dei compiti e nel rinforzo e recupero di obiettivi non raggiunti.
Scopo principale dell’attività è quello di permettere la conquista e l’uso della lingua italiana nella sua ricchezza e di acquisire regole di convivenza integrata.
L’attività si svolge nei pomeriggi di martedì dalle 15:00 alle 17:00 e di venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00.
I bambini richiedenti sono in aumento, ma scarseggiano i volontari, perciò un aiuto sarebbe necessario.
Per informazioni: 338 1321546 (Claudia)
Sostegno scolastico: scuola media
Le attività di recupero e sostegno per la scuola media sono organizzate con il sostegno dei Gruppi di Volontariato Vincenziano dell’Emilia Romagna, che forniscono un aiuto per l’acquisto di materiale didattico tradizionale e informatico .
Gli insegnanti sono tutti volontari; speriamo in qualche nuova persona disposta a dedicare anche due sole ore di un pomeriggio a propria scelta dal lunedì al venerdì perché i ragazzi provengono da differenti scuole e differenti classi e devono essere assistiti individualmente.
Questo è il sesto anno di attività, un’attività impegnativa, ma le fatiche sono ripagate dall’affetto dei ragazzi e dalla loro sorprendente creatività!
Per informazioni: 347 9621025 (Gabriella)